Risonanza magnetica Aperta
La risonanza magnetica è una tecnica che consente di analizzare il corpo umano basandosi sull’esame degli effetti di un campo magnetico stabile, perturbato da impulsi di radiofrequenza. Grazie ad un’opportuna rielaborazione computerizzata, questa metodica permette di valutare la morfologia e la funzionalità di organi e tessuti.
Grazie all’interpretazione delle immagini da parte di medici esperti, si ottengono indicazioni precise sulla natura delle malattie.
Centro di eccellenza per risonanza magnetica in Abruzzo
Il Poliambulatorio Medico Chirurgico De Iuliis è un centro di eccellenza per la “Risonanza Magnetica aperta” in Abruzzo. Grazie alla professionalità della propria equipe medica, il Poliambulatorio è scelto da numerose Società sportive professionistiche per gli esami agli atleti. Il tomografo utilizzato è un apparecchio di ultima generazione: Risonanza Magnetica Articolare S-SCAN X Performa. Dispone di un magnete permanente verticale, specificatamente realizzato per lo studio di settori del corpo. L’esame garantisce un esame accurato, fornendo immagini ad alta risoluzione.
Comfort del paziente
L’apparecchio è provvisto di una gabbia di Faraday della Techno Shield, modello UNIMED “TEATRO”, con caratteristiche pareti a pannelli trasparenti a 180°, che oltre a mantenere i dovuti livelli di sicurezza, offre la sensazione di “apertura” favorevole al paziente che soffre di claustrofobia.
Precauzioni preliminari
Prima di essere sottoposti ad indagine dovrà essere accertata la presenza di pacemaker cardiaco, neuro-stimolatori, schegge metalliche all’interno del corpo umano, clips metalliche a seguito di interventi chirurgici al cervello o al cuore, protesi all’orecchio interno, che possono subire danneggiamenti sotto l’azione del campo magnetico. Inoltre, prima dell’indagine, vanno rimossi orologio, schede magnetiche, lenti a contatto, chiavi, cellulare e ogni altro oggetto metallico indossato.
Quanto dura l’esame
L’esame ha una durata variabile che va da venti a trenta minuti, durante questo tempo il paziente non avvertirà nessun dolore o particolare sensazione. Specifiche indicazioni sono fornite al paziente prima dell’esame.
Si realizzano esami di risonanza magnetica per:
- Colonna Cervicale
- Colonna Lombo-Sacrale
- Colonna Dorsale
- Articolazioni Sacro-Iliache
- Spalla
- Braccio
- Gomito
- Polso
- Mano
- Anca
- Ginocchio
- Caviglia
- Piede
Richiedi un appuntamento
La prenotazione telefonica è attiva
dal lunedì al venerdì
ai seguenti orari:
mobile: 339 6876043
La prenotazione con whatsapp è attiva dal lunedì al venerdì
pomeriggio: 15.00 / 19.00
Gestione aggiornamenti web a cura di Effegweb Web Agency.