Dott. Ivo De Iuliis

Il Dott. Ivo DE IULIIS nasce in Pescara nel 1958;

  • all’età di 26 anni si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia con il massimo dei voti;
  • nel 1990 consegue il Diploma di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia presso l’Università degli Studi di Bologna
  • nello stesso anno si perfeziona in Ecografia Internistica presso l’Università degli Studi di Chieti.
  • Negli anni successivi segue corsi di perfezionamento anche nel campo della Risonanza Magnetica soprattutto “body” presso l’Università degli Studi di Ancona.
  • Iscritto dal 1985 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Pescara e successivamente alla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia,
  • collabora dal 1985 al 2000 con la Casa di Cura convenzionata SSN “Villa Serena” di Città S. Angelo (PE) trovando la sua collocazione, già dai primi anni, nel campo della Diagnostica per Immagini, dedicandosi ai servizi di Ecografia e Risonanza Magnetica.  Qui conosce ed inizia una fondamentale crescita professionale con il Dott. Gianfranco BAGNARELLI e con il Dott. Augusto DODI con cui forma un’equipe medica ad oggi altamente qualificata nel campo della Risonanza Magnetica.
  • Nel 1990, pur continuando a lavorare presso la citata struttura, esercita autonomamente l’attività di ecografista dapprima nel contesto del Poliambulatorio Regina Elena in Pescara.
  • dalla fine del 2000 in uno studio privato sito in Santa Teresa di Spoltore, subito apprezzato per l’elevata qualità delle prestazioni, garantite anche dall’impiego di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia e dall’opera di personale amministrativo dotato di eccellenti qualità professionali ed umane.
  • Nel Dicembre 2000 inizia la collaborazione con la Casa di Cura convenzionata SSN “Villa Pini d’Abruzzo” di Chieti, con la qualifica di Medico Responsabile nel Servizio di Ecografia fino al Febbraio 2010 e dove si rafforza il sodalizio professionale con i dottori DODI e BAGNARELLI nel Servizio di Risonanza Magnetica.
  • Nonostante la sua già intensa attività medica nello studio privato, dove è particolarmente apprezzato nel campo dell’ecografia per bambini e della diagnostica sportiva, rappresentando un punto di riferimento della Pescara Calcio e di tante altre Società Sportive, inizia dal Settembre 2010, continuando ancora oggi, un rapporto di collaborazione con la Casa di Cura Abano Terme – Polispecialistica e Termale SpA, convenzionata SSN, nel Dipartimento di Diagnostica per Immagini delle Case di Cura Abano Terme (Abano Terme, PD) e Villa Pini d’Abruzzo (Chieti), in qualità di Consulente nel Servizio di Risonanza Magnetica.

Pur assumendo la decisione di attivare il nuovo Studio Medico, il Dott. Ivo DE IULIIS continua il sodalizio professionale con i propri colleghi che consulta nelle impegnative attività di Diagnostica per immagini di Risonanza Magnetica e dei quali qui riporta i principali tratti professionali.
Il Dott. Gianfranco BAGNARELLI, nasce in Pescara il 5/6/1958, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia in data 31/10/1985 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti con voti 110/110.
Si abilita all’esercizio professionale presso la stessa Università nella seconda sessione del 1985.
Si specializza dapprima in Medicina dello Sport in data 21/11/1988 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti con voti 70/70 e lode ed il 21/7/1993 consegue il Diploma di Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila con voti 50/50 e lode.
Dal  febbraio 1992 fino al dicembre 2000 svolge la sua attività, con contratto a tempo indeterminato, presso la Casa di Cura convenzionata SSN “Villa Serena” di Città S. Angelo (PE) con qualifica di assistente medico, nei reparti di Medicina Riabilitativa e nel servizio di Risonanza Magnetica Nucleare occupandosi particolarmente dello studio delle patologie osteoarticolari.
Dal  23/12/2000 fino al 17/2/2010 in servizio con contratto a tempo indeterminato presso la Casa di Cura convenzionata SSN “Villa Pini d’Abruzzo” di Chieti nel servizio di Risonanza Magnetica Nucleare con qualifica di Medico Responsabile.
Dal 2005 ad oggi esercita la libera professione presso il servizio di Risonanza Magnetica del Centro Medico Radiologico Potito di Campobasso, convenzionato SSN.
Dal 29/9/2010 contratto di collaborazione libero professionale con la Casa di Cura Abano Terme – Polispecialistica e Termale SpA, convenzionata SSN, nel Dipartimento di Diagnostica per Immagini delle Case di Cura Abano Terme (Abano Terme, PD) e Villa Pini d’Abruzzo (Chieti).
Il Dott. Augusto DODI: nasce in Pescara il 12-10-1959 e consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti il 17-07-1985 con 110/110.
Si specializza in Neurologia presso l’Università degli studi a L’AQUILA  il 18-07-1991 con 50/50 ed il 05-11-2007 consegue il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università del Piemonte Orientale “AMEDEO AVOGADRO” facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara con 70/70 con lode.
Dal luglio 1987 al dicembre 2000 collabora, con contratto a tempo indeterminato, con la Casa di Cura  Villa Serena del Dott.  L. Petruzzi in Città S. Angelo (PE) presso il servizio di Risonanza Magnetica occupandosi in particolare dello studio dell’encefalo e del midollo oltre che di tecniche angiografiche con immagini di risonanza, diventando un punto di riferimento per la neuroradiologia.
Dal  23/12/2000 fino al 17/2/2010 in servizio con contratto a tempo indeterminato presso la Casa di Cura convenzionata SSN “Villa Pini d’Abruzzo” di Chieti nel servizio di Risonanza Magnetica Nucleare con qualifica di Medico Responsabile.
Dal 2005 esercita la libera professione presso il servizio di Risonanza Magnetica del Centro Medico Radiologico Potito di Campobasso, convenzionato SSN.
Dal 29/9/2010 ad oggi collabora come consulente nel Dipartimento di Diagnostica per Immagini con la Casa di Cura Abano Terme – Polispecialistica e Termale SpA, convenzionata SSN, delle Case di Cura Abano Terme e Villa Pini d’Abruzzo.